Dal cloud, alla rete, dalla cyber security alla protezione di endpoint, dispositivi mobile, canale email: una consulenza specialistica, con focus sull’innovazione, per la sicurezza della tua azienda.
In un ambiente costantemente sotto attacco il classico antivirus non è più sufficiente e diventa fondamentale impostare una protezione superiore contro le minacce informatiche, che si tratti di minacce tradizionali o dei più sofisticati e recenti attacchi mirati. Proteggere gli endpoint, virtuali o fisici, interni o esterni alla rete aziendale, contro virus, cavalli di Troia, worm, spyware, malware, ransomware e nuove varianti, nel momento in cui emergono, è una necessità.
Tre quarti della forza lavoro dell’Europa occidentale sarà mobile entro il 2018. Ciò richiede la possibilità di accedere e di elaborare le informazioni in modo rapido e sicuro per mantenere e aumentare la produttività.
Una ricerca IDC – OKI Europe mette in evidenza l’impatto del BYOD (Bring Your Own Device) e della crescente mobilità della forza lavoro, che ha creato la pressante esigenza di disporre di un accesso sicuro alle informazioni ovunque e in qualsiasi momento.
Attraverso attacchi e-mail altamente mirati come gli spear phishing gli hacker compromettono costantemente le difese di sicurezza tradizionali, dimostrando la necessità di implementare una piattaforma di protezione che sia efficace contro le minacce di nuova generazione.
Secondo una recente ricerca FireEye, le organizzazioni subiscono attacchi da malware ogni tre minuti. Gli attacchi di ultima generazione sono in grado di aggirare firewall, sistemi di protezione basati su firme e black list e altri sistemi di prevenzione legacy. Diventa quindi fondamentale valutare nuove tecnologie di sicurezza informatica, innovative, per tutelare la propria organizzazione e prevenire falle di sicurezza.
I dati aziendali sono la base su cui poggia ogni business, e sono sottoposti oggi a molteplici minacce. Per questo è fondamentale investire nelle soluzioni più utili a prevenire perdite o furti di informazioni sensibili, e mettere in atto una serie di misure di protezione volte ad assicurare:
CORRETTEZZA DEL DATO
CONFIDENZIALITÀ DEL DATO
ACCESSO SOLTANTO AGLI UTENTI AUTORIZZATI
FRUIZIONE DI TUTTI E SOLTANTO QUEI SERVIZI PREVISTI PER LO SPECIFICO UTENTE, NEI TEMPI E NEI MODI PREVISTI DAL SISTEMA
VULNERABILITY ASSESSMENTL’importanza di un’analisi attiva del proprio sistema informativoIn ogni organizzazione sono presenti vulnerabilità nel sistema informativo, e questo rende necessaria l’adozione di misure che impediscano la perdita di informazioni preziose e siano in grado di salvaguardare la produttività aziendale. NETMIND propone una serie di servizi di sicurezza attiva dei sistemi, con l’obiettivo di individuare le criticità del sistema e affiancare l’azienda nella messa in atto di azioni correttive. |